Alayan acquisisce GL Noleggi e Servizi
Pubblicato il: 9/9/2025
Orrick ha assistito Alayan nell’acquisizione di G.L. Noleggi e Servizi. Michele Tiecco di Perugia ha assistito GL Noleggi.
Alayan, società del Gruppo Tesya attiva nei servizi di noleggio di attrezzature e macchinari rivolti ad aziende operanti nell’industria, infrastrutture ed eventi, ha portato a termine l’acquisizione dell’azienda di G.L. Noleggi e Servizi. Quest’ultima società opera nel settore del noleggio di mezzi da cantiere, piattaforme aeree, macchine movimento terra e attrezzature professionali per edilizia, logistica e manutenzione del verde.
L’operazione si inserisce nel piano industriale di Alayan annunciato a inizio anno e finalizzato al rafforzamento della posizione di leadership nell’ambito del noleggio di attrezzature e macchinari. Il piano prevede una crescita sia organica che per linee esterne, con investimenti pari a 100 milioni di euro previsti nel 2025 nel Sud Europa.
Alayan è una società facente parte del Gruppo Tesya, specializzata nei servizi di noleggio destinati a imprese di ogni dimensione attive in ambiti industriali, infrastrutturali e di organizzazione eventi.
GL Noleggi e Servizi è una realtà focalizzata sul noleggio di mezzi e attrezzature dedicate ai settori dell’edilizia, della logistica e della manutenzione delle aree verdi.
Il team legale che ha assistito Alayan era composto dal partner Guido Testa, dalla special counsel Emanuela Longo e dall’attorney trainee Luigi Sagliocchi.
Michele Tiecco di Perugia ha assistito GL Noleggi.

