Integrazione di Medexpert nel gruppo MSA Mizar
Pubblicato il: 9/9/2025
Baker McKenzie ha assistito Medexpert. LMS Studio Legale e BC& hanno assistito MSA Mizar.
Medexpert, società italiana specializzata nella gestione in outsourcing della consulenza medico-legale e nota per l’innovazione nel settore della medicina assicurativa, ha concluso un’operazione di integrazione nel gruppo MSA Mizar. MSA Mizar è un operatore europeo di riferimento nei servizi di gestione in outsourcing dei sinistri assicurativi ed è controllato dal fondo di investimento Columna Capital.
L’operazione determina l’ingresso di Medexpert nel gruppo MSA Mizar, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento e ampliare l’offerta di servizi nel mercato della gestione sinistri assicurativi e della consulenza medico-legale in outsourcing.
MSA Mizar è controllato dal fondo Columna Capital, mentre Medexpert opera a livello nazionale nel settore della consulenza medico-legale per il comparto assicurativo.
Baker McKenzie ha operato con un team guidato dal partner Paolo Ghiglione, coadiuvato dal counsel Antonio Lattanzio e dagli associate Alessandro Gianferrara e Anna Masut nell’assistenza a Medexpert.
LMS Studio Legale ha affiancato MSA Mizar con un team composto dal partner Fabio Labruna e dall'associate Giovanna Jennyfer Puglia.
BC& ha agito con un team guidato da Umberto Cattaneo (partner), coordinato da Gerolamo Fenaroli Avogadro (junior partner) e composto da Livio Caternuolo (senior associate), Riccardo Villa (associate) e Pietro Garzonio (trainee).

