Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Po Valley sigla accordo con Hera Trading per la fornitura di gas dall’impianto Podere Maiar-1


Pubblicato il: 9/11/2025

Watson Farley & Williams ha assistito Po Valley Energy Limited.

Po Valley Energy Limited ha sottoscritto un accordo con Hera Trading per la vendita del gas prodotto dall’impianto di Podere Maiar-1, parte della concessione di produzione di Selva Malvezzi. L’operazione prevede la fornitura di circa 28 milioni di metri cubi di gas nell’arco di un anno di produzione, subentrando al precedente contratto in essere con BP Gas Marketing in scadenza il 1° ottobre 2025.

Il nuovo contratto definisce i termini di fornitura e include la Parent Company Guarantee, oltre alla gestione dei rapporti contrattuali con i partner del progetto di concessione. Questo accordo segna un importante passaggio commerciale per Po Valley nella valorizzazione della produzione dell’impianto Podere Maiar-1.

Po Valley Energy Limited è una società attiva nell’esplorazione e sviluppo di giacimenti di gas naturale nella regione Emilia-Romagna.

Watson Farley & Williams ha seguito Po Valley nelle attività di redazione contrattuale e negoziazione, con un team guidato dal Partner Giannalberto Mazzei, affiancato dalla Counsel Arianna Neri e dall’Associate Maria Vittoria Sini, in collaborazione con il team interno di Po Valley.