Ristrutturazione del debito per Na.Gest Global Service e Gestione Condomini Italia
Pubblicato il: 9/11/2025
CMS ha assistito Na.Gest Global Service e Gestione Condomini Italia. Gianni & Origoni ha assistito il ceto bancario e i garanti di stato.
Na.Gest Global Service e Gestione Condomini Italia hanno concluso con successo la ristrutturazione del proprio debito bancario, ricorrendo allo strumento della composizione negoziata della crisi d’impresa di gruppo.
L’operazione ha coinvolto l’intervento di un nuovo investitore che ha acquisito la maggioranza delle partecipazioni in Na.Gest, permettendo il raggiungimento di un importante accordo finanziario per le società coinvolte.
L’accordo è stato raggiunto attraverso una manovra di saldo e stralcio del debito bancario, che godeva di garanzie statali e di fideiussioni della precedente capogruppo.
Il saldo del debito è stato finanziato appunto dalla nuova compagine proprietaria, che ha apportato capitale, favorendo così la gestione ordinata della crisi e la ridefinizione degli assetti proprietari.
Il percorso di ristrutturazione è stato favorito anche dall’intervento di uno specialista nominato come esperto nella procedura di composizione negoziata della crisi di gruppo.
Per Na.Gest Global Service e Gestione Condomini Italia, l’operazione sancisce una nuova fase di rilancio in un contesto di sostenibilità finanziaria.
Per CMS hanno partecipato all’operazione Paolo Bonolis, partner, ed Emanuela Di Muzio, counsel.
Gianni & Origoni ha agito tramite un team costituito dai partner Luca Jeantet e Paola Vallino e dagli associate Filippo Siciliano ed Erica Pozzoli.

