Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Sincronis acquisisce Logic Medical


Pubblicato il: 9/11/2025

Lo Studio Legale Praino e Associati, Spada Partners e Studio Gusmitta e Associati hanno assistito Sincronis. L’avvocato Andrea Bitetto ha assistito i venditori.

Sincronis, società attiva in Europa nelle manutenzioni specialistiche nel settore biomedicale e parte del Gruppo Polygon, ha perfezionato l’acquisizione del 100% di Logic Medical, realtà triestina specializzata nella riparazione di sonde ecografiche e nella logistica di dispositivi biomedicali spedibili. L’accordo si inserisce nella strategia di crescita di Polygon, gruppo controllato da HIG Capital, che opera in Europa nella gestione integrata e nella manutenzione di apparecchiature biomedicali, generando oltre 160 milioni di euro di fatturato con circa 800 dipendenti.

L’operazione consente a Sincronis di ampliare in modo significativo la gamma dei servizi offerti, acquisendo nuove competenze tecniche nella riparazione delle sonde ecografiche e nella logistica specializzata di parti di ricambio e accessori destinati alle apparecchiature biomedicali.

Logic Medical è specializzata nella riparazione di sonde ecografiche e nella logistica di dispositivi e accessori biomedicali, rappresentando un partner rilevante per l’espansione dei servizi del gruppo Sincronis.

Il team dello Studio Legale Praino e Associati coinvolto nell’operazione era guidato dal partner Marco Praino. Per la parte fiscale e finanziaria, Spada Partners ha agito con un team composto dai partner Guido Sazbon e Antonio Zecca, dai senior manager Emanuele Arpano e Matteo Danelli e dagli associate Martina Acciaro e Giuseppe Pezzella. La labour due diligence è stata affidata allo Studio Gusmitta e Associati con la partner Cristina Gusmitta e la senior manager Silvana Iungo.

L’avvocato Andrea Bitetto ha assistito i venditori.