Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

CBR entra nel capitale di Gruppo Pesaresi e nasce un nuovo polo infrastrutturale in Emilia Romagna


Pubblicato il: 9/15/2025

Boldrini Pesaresi & Associati ha assistito Gruppo Pesaresi e Cooperativa Braccianti Riminese (CBR).

Siglato un accordo tra Gruppo Pesaresi e Cooperativa Braccianti Riminese (CBR) che porta alla nascita di un nuovo polo industriale di rilievo nel settore delle grandi opere infrastrutturali in Emilia Romagna. L’intesa prevede l’ingresso di CBR nel capitale di Gruppo Pesaresi, avviando una partnership strategica finalizzata a incrementare la competitività di entrambe le realtà su scala nazionale.

L’operazione, caratterizzata dall’ingresso di CBR come socio di Gruppo Pesaresi, ha come obiettivo la creazione di sinergie industriali e produttive significative. Le due società andranno così a integrare competenze, tecnologie e risorse, puntando a rafforzare il proprio posizionamento e a generare nuove opportunità occupazionali e industriali. I termini dell’accordo confermano la volontà delle parti di condividere valori quali innovazione, collaborazione, rispetto e trasparenza, a fondamento della nuova alleanza societaria.

Gruppo Pesaresi si distingue da anni nel settore delle grandi costruzioni infrastrutturali in Emilia Romagna, offrendo know-how tecnologico e una solida presenza territoriale. Cooperativa Braccianti Riminese (CBR) rappresenta una delle più importanti realtà cooperative del territorio, attiva anch’essa nel settore delle infrastrutture.

Lo studio Boldrini Pesaresi & Associati ha assistito entrambe le società con un team composto dai soci Fabio Pesaresi, Marco Boldrini e Moreno Pesaresi, seguendo tutte le fasi dell’operazione e offrendo consulenza strategica, finanziaria e legale.