Cirillo Group emette minibond da un milione di euro
Pubblicato il: 9/16/2025
DWF ha assistito Banca Valsabbina nell’operazione.
Cirillo Group S.p.A., azienda pugliese attiva nella produzione e distribuzione internazionale di conserve alimentari, ha annunciato l’emissione di un minibond da 1 milione di euro. Il minibond, della durata di 72 mesi, è stato interamente strutturato e sottoscritto da Banca Valsabbina. L’operazione è destinata a supportare il piano di investimenti per l’ampliamento dello stabilimento produttivo di Orta Nova (FG).
Il progetto collegato all’emissione prevede la realizzazione di un nuovo opificio dedicato alla produzione di prodotti semilavorati e di un sito specifico per la lavorazione della materia prima. L’obiettivo è sostenere l’innovazione e la sostenibilità del gruppo. Il minibond beneficia della garanzia MCC, richiesta con il supporto della società NSA SPA, che ha seguito l’intero iter delle garanzie.
Banca Valsabbina ha ricoperto il ruolo di Sole Investor e Centro Servizi nell’operazione, fornendo un supporto integrato attraverso le proprie strutture specialistiche interne. L’operazione è stata originata dalla società di mediazione creditizia NSA SPA.
Cirillo Group S.p.A., fondata nel 2010, rappresenta una realtà di riferimento per la lavorazione di conserve e specialità tipiche pugliesi. L’azienda commercializza prodotti a marchio "Bella Contadina", "Annabella", "Vivitalia", "Bontà di Puglia", "Bella Giulietta" e "Lady Chef". Opera con una filiera corta e una forte vocazione internazionale, esportando in oltre 60 Paesi e realizzando circa il 70% del fatturato sui mercati esteri. La sede è a Roma con impianti produttivi a San Giovanni Rotondo e Orta Nova. Quest’ultimo si estende su oltre 250.000 mq ed è tra i poli produttivi più innovativi del settore.
Banca Valsabbina, fondata nel 1898, è la principale banca popolare di Brescia e sostiene da oltre un secolo la crescita e lo sviluppo economico del territorio. Opera tramite 73 filiali e fa parte di un gruppo che comprende anche società specializzate in intermediazione e consulenza finanziaria.
Lo studio legale DWF ha preso parte all’operazione con il partner Luca Lo Po’, il counsel Massimo Breviglieri e il senior associate Paolo Cadili.

