Finint Equity For Growth acquisisce il 60% di A.M.
Pubblicato il: 9/17/2025
Carnelutti Law Firm ha assistito Finint Equity For Growth (Finint E4G).
Finint Equity For Growth (Finint E4G), fondo di private equity gestito da Finint Investments, ha finalizzato l’acquisizione del 60% del capitale di A.M., società specializzata nella fornitura di servizi integrati di manutenzione per la ristorazione e il commercio. L’operazione è stata realizzata in partnership con i fondatori e il management di A.M., con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo dell’azienda e favorire la creazione di un gruppo di maggiori dimensioni allineato alle esigenze del mercato di riferimento.
L’investimento rappresenta il sesto intervento per il fondo gestito da Finint Investments. Grazie a questa operazione, Finint E4G mira a rafforzare il posizionamento competitivo di A.M. attraverso una crescita strutturata e il consolidamento del settore in cui opera.
Fondata nel 2008, A.M. è attiva nella manutenzione e installazione di attrezzature da cucina per la ristorazione collettiva, contando oltre 100 dipendenti. La società ha chiuso il 2024 con ricavi pari a 10,6 milioni di euro e un Ebitda di 1,5 milioni di euro, confermandosi un operatore di riferimento nel suo segmento.
Carnelutti Law Firm ha operato con un team guidato dall’avvocato Andrea Visentin, partner del Transactional Team dello studio, nell’assistenza a Finint Equity For Growth (Finint E4G) per gli aspetti legali dell’acquisizione.

