Nasce Albatross Partners nuovo fondo di investimento ricerca target in Italia
Pubblicato il: 9/17/2025
PedersoliGattai ha assistito Albatross Partners nella costituzione del veicolo societario e nella redazione degli accordi di investimento.
Albatross Partners, veicolo di investimento fondato da Briano Castelli, Juan Pablo Meneses e Peter Kelly, annuncia il completamento della raccolta fondi e l’avvio della ricerca di una società italiana d’eccellenza da acquisire.
L’operazione è basata sul modello dei search fund, con l’obiettivo di acquisire e gestire una singola azienda operante in un settore B2B in crescita. Il fondo mira a individuare una realtà con un modello di business collaudato, un elevato valore riconosciuto dal cliente, flussi di cassa solidi e un venditore motivato a supportare la transizione generazionale.
L’obiettivo dichiarato da Albatross Partners è quello di finalizzare la propria prima acquisizione con un Enterprise Value superiore a 15 milioni di euro. L’attività del fondo si concentrerà su aziende che presentano potenzialità di crescita, stabilità finanziaria e volontà di collaborazione da parte degli attuali proprietari per una gestione orientata alla creazione di valore nel lungo periodo.
Albatross Partners è stato costituito come veicolo di investimento focalizzato sulla ricerca e l’acquisizione di una società italiana di medio-grande dimensione, con particolare attenzione al mercato business to business e alle realtà con progetti di successione e sviluppo già avviati internamente.
PedersoliGattai ha prestato assistenza legale nella costituzione del veicolo societario e nella redazione degli accordi tra i soci. Il team coinvolto è stato guidato dal partner Damiano Battaglia e composto dal senior counsel Michele Ventura e dagli associate Arrigo Gattai, Matina Schieppati e Alfonso Caterino.

