Nuovo round di investimento da 2 milioni di euro in Astradyne guidato da Primo Capital
Pubblicato il: 9/18/2025
Eversheds Sutherland ha assistito Astradyne e il suo founder Davide Vittori. Alpeggiani Avvocati Associati ha assistito Primo Capital.
Astradyne, impresa italiana attiva nel settore space tech e specializzata nello sviluppo di soluzioni fotovoltaiche di nuova generazione per la New Space Economy, ha concluso un round di investimento seed da due milioni di euro. L'operazione ha visto come lead investor Primo Capital, in qualità di gestore dei fondi Primo Space Fund e Primo Space Parallel Fund, e la partecipazione di Galaxia, Eureka! Fund I – Technology Transfer e il fondo di co-investimento Puglia, entrambi gestiti da Eureka! Venture sgr. Il founder Davide Vittori ha preso parte all’operazione in qualità di rappresentante della società.
L’aumento di capitale permetterà alla start-up di sviluppare sistemi di generazione di energia per satelliti caratterizzati da maggiore leggerezza, compattezza ed efficienza, con l’obiettivo di ridurre i costi di lancio e migliorarne le prestazioni in orbita. I fondi raccolti saranno inoltre impiegati per accelerare la qualificazione in orbita delle soluzioni innovative proposte e rafforzare la propria roadmap tecnologica.
Gli investitori coinvolti includono Primo Capital attraverso i fondi Primo Space Fund e Primo Space Parallel Fund, Galaxia, Eureka! Fund I – Technology Transfer e il fondo di co-investimento Puglia di Eureka! Venture sgr.
Astradyne è una start-up italiana che sviluppa soluzioni fotovoltaiche innovative per applicazioni nello spazio, puntando a rivoluzionare i sistemi di generazione di energia a bordo di satelliti e supportando lo sviluppo della New Space Economy.
Per Astradyne e il suo founder Davide Vittori ha prestato assistenza Eversheds Sutherland con un team composto dal partner Lorenzo Fratantoni, affiancato dall’associate Pietro Bertuzzi per i profili contrattuali e societari. Sono inoltre stati coinvolti Valentina Pomares (partner) e Antonio Santini (counsel) per diritto del lavoro, nonché Anna Maria Stein (of counsel) per la proprietà intellettuale.
Primo Capital è stato assistito da Alpeggiani Avvocati Associati con un team guidato dal partner Francesco Torelli del dipartimento Corporate – M&A, dalla Senior Associate Diana Passoni e dall’Associate Carlo Nicolosi. Per i profili giuslavoristici, il supporto è stato fornito dal partner Cristina Catalano.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Carlo Nicolosi - Alpeggiani Avvocati Associati
Diana Passoni - Alpeggiani Avvocati Associati
Francesco Torelli - Alpeggiani Avvocati Associati
Pietro Bertuzzi - Eversheds Sutherland
Lorenzo Fratantoni - Eversheds Sutherland
Valentina Pomares - Eversheds Sutherland
Antonio Santini - Eversheds Sutherland
Anna Maria Stein - Eversheds Sutherland

