Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Gruppo Amtivo acquisisce Obiettivo Qualità S.r.l.


Pubblicato il: 9/23/2025

DLA Piper e TCAPartners hanno assistito Amtivo; Legance ha assistito Obiettivo Qualità.

Il Gruppo Amtivo ha portato a termine l’acquisizione di Obiettivo Qualità S.r.l., realtà specializzata nei servizi di certificazione di alta qualità. L’operazione rappresenta un significativo passo avanti nella strategia di crescita di Amtivo e contribuisce a consolidare la presenza europea di Obiettivo Qualità, ampliando le soluzioni offerte ai clienti di Amtivo sul mercato italiano.

L’acquisizione ha come obiettivo il potenziamento e l’ampliamento del portafoglio di servizi disponibili nel campo della certificazione, incrementando la capacità competitiva sia di Amtivo che di Obiettivo Qualità nel settore. I dettagli economici dell’operazione non sono stati resi noti.

Obiettivo Qualità S.r.l. è un ente attivo nella fornitura di servizi di certificazione, noto per gli elevati standard offerti alle imprese che necessitano di attestare la qualità dei propri processi e prodotti.

DLA Piper ha affiancato Amtivo con un team guidato dal partner Danilo Surdi e coordinato dall’avvocato Sira Franzini, coadiuvata per gli aspetti corporate dall’avvocato Paola Grillo e da Pietro Rio e per gli aspetti employment dal partner Federico Strada e dall’avvocato Stefano Petri. Per i profili fiscali ha collaborato TCAPartners con un team composto dal partner Carlo Triberti e dalle dottoresse Anna Aimetti e Felicia Bogaci.

Legance ha rappresentato Obiettivo Qualità con il team composto dalla partner Federica Pomero e dall’associate Hilde Arcovito.