White Italia acquisisce Unimed Group da Orizzonti Luminosi
Pubblicato il: 9/23/2025
LawaL Legal & Tax Advisory ha assistito White Italia. Legance ha assistito Orizzonti Luminosi.
White Italia – Fondo d’Investimento Alternativo riservato attivo nel settore dei servizi di assistenza socio-sanitaria e diagnostica, ha perfezionato l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Unimed Group. Il gruppo è stato ceduto da Orizzonti Luminosi. L’operazione coinvolge tutti gli asset di Unimed Group, realtà specializzata nell’erogazione di servizi poliambulatoriali e diagnostica per immagini.
L’acquisizione da parte di White Italia consente al fondo di rafforzare la propria presenza nel settore sanitario, ampliando il portafoglio di partecipazioni con l’ingresso di Unimed Group. I dettagli economici della transazione non sono stati resi pubblici, ma l’operazione si inserisce in un contesto di crescente interesse del private equity verso il comparto dei servizi sanitari e diagnostici.
La società Enteleia, rappresentata da Paolo Cacurri, ha operato come M&A advisor sell side nell’operazione.
Unimed Group è attiva nell’offerta di servizi poliambulatoriali e di diagnostica per immagini, rappresentando un operatore di riferimento nel settore sanitario privato.
LawaL Legal & Tax Advisory ha assistito White Italia con un team guidato dal partner Marco Pallucchini Wrede e dall’associate Emanuele Rizzuti.
Legance ha assistito Orizzonti Luminosi con un team guidato dal partner Giandomenico Ciaramella, coadiuvato per i profili M&A dalla senior counsel Giovanna Russo, dal senior associate Davide De Franco e dall’associate Nicola La Cesa.

