HOFI acquisisce tre storiche imprese di servizi funerari nel Nord Italia
Pubblicato il: 9/23/2025
CBA Studio Legale e Tributario ha assistito HOFI S.p.A., società partecipata da Augens Capital.
HOFI S.p.A., società partecipata da Augens Capital e operatore nazionale nel settore dei servizi funerari, ha concluso tre distinte acquisizioni che rafforzano il percorso di crescita e consolidamento del Gruppo. Le operazioni hanno coinvolto imprese storiche e di riferimento nei territori di Vittorio Veneto (TV), Porto Viro e Loreo (RO), e Piacenza.
Nello specifico, sono state acquisite OF D’Assiè S.r.l. di Vittorio Veneto, OF Cristina, attiva tra Porto Viro e Loreo, e OF Fornaroli S.r.l., nota realtà operativa su Piacenza. Le acquisizioni hanno lo scopo di consolidare la presenza del Gruppo HOFI in aree strategiche del Nord Italia, valorizzando realtà caratterizzate da forte radicamento territoriale, qualità del servizio e continuità gestionale.
Queste operazioni si inseriscono in un quadro di crescita per linee esterne, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento di HOFI quale attore primario a livello nazionale nel settore dei servizi funerari con il supporto di capitale istituzionale.
OF D’Assiè S.r.l. rappresenta una realtà storica nel territorio di Vittorio Veneto, riconosciuta per affidabilità e integrazione nel tessuto sociale locale. OF Cristina è punto di riferimento per i servizi funerari nelle zone di Porto Viro e Loreo, mentre OF Fornaroli S.r.l. vanta una lunga esperienza nel servizio alla comunità piacentina e nei comuni limitrofi.
Il team legale composto da Ilaria Antonella Belluco (Partner), Alessia Crozzoli (Associate) e Chiara Peroni (Associate) ha assistito HOFI S.p.A. nei profili societari e contrattuali nell’ambito delle tre operazioni.

