Pack S.r.l. chiude un round di finanziamento da 3,5 milioni di euro guidato da Rialto VC
Pubblicato il: 9/23/2025
BonelliErede ha assistito Pack S.r.l.; Francesco Pezcoller con Claudia Sconza e Riccardo Fichera hanno assistito AVM-Rialto.
Pack S.r.l., startup italiana attiva nel settore HR-tech, ha concluso un round di finanziamento da 3,5 milioni di euro. L'operazione è stata guidata dal fondo Rialto I EuVECA, gestito da AVM SGR S.p.A. Gestore EuVECA Società Benefit. La startup offre una piattaforma HR all-in-one volta a supportare le aziende nello sviluppo e nella valorizzazione delle risorse umane.
Il round di investimento ha avuto un valore complessivo di 3,5 milioni di euro e ha visto come protagonista principale il fondo Rialto I EuVECA. L’operazione ha riguardato varie fasi di negoziazione dei documenti contrattuali e aspetti societari, con l’obiettivo di rafforzare la posizione di mercato della società beneficiaria e sostenere l’ulteriore sviluppo della sua piattaforma tecnologica.
Pack S.r.l. è una realtà innovativa nel panorama delle soluzioni digitali per la gestione delle risorse umane, proponendo una piattaforma integrata che si rivolge alle aziende con la promessa di semplificare e ottimizzare i processi HR.
Per quanto riguarda il team legale, il supporto alla società è stato fornito da un gruppo formato dalla partner Giulia Bianchi Frangipane, dal managing associate Enrico Goitre, nonché dalle associate Benedetta Duca e Francesca Gea Rusconi, che si sono occupati di tutti gli aspetti relativi al venture capital e al diritto societario.
Il fondo Rialto I EuVECA, gestito da AVM SGR S.p.A., è stato assistito in tutte le fasi della negoziazione dei documenti e sugli aspetti di diritto societario dall’avvocato Francesco Pezcoller, insieme ai membri del suo team Claudia Sconza e Riccardo Fichera.

