Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Invitalia sottoscrive prestito obbligazionario convertibile per il rilancio di Biscotti P. Gentilini


Pubblicato il: 9/24/2025

Alma LED e il team legale interno di Invitalia hanno assistito Invitalia.

Invitalia ha sottoscritto, tramite il Fondo Salvaguardia Imprese, un prestito obbligazionario convertibile emesso da Biscotti P. Gentilini S.p.A. S.B., società con una lunga tradizione nella produzione di biscotti, fette biscottate e prodotti dolciari. L’operazione vede Invitalia protagonista nell’ambito del sostegno al rilancio industriale e agli investimenti della casa dolciaria romana.

L’emissione dei prestiti obbligazionari convertibili è stata accompagnata da ulteriori sottoscrizioni da parte della Fondazione Rosa e Giovanni Melchiorri Ente del Terzo Settore e del socio di riferimento Paolo Gentilini. Nell’ambito dell’operazione, la società ha inoltre ottenuto nuove linee di credito bancaria da Banco BPM e Mediocredito Centrale – Banca del Mezzogiorno. L’operazione prevede anche specifici accordi parasociali per la disciplina delle relazioni tra gli obbligazionisti in caso di conversione dei titoli.

Banco BPM e Mediocredito Centrale – Banca del Mezzogiorno sono intervenuti concedendo nuove linee di credito alla società.

Biscotti P. Gentilini S.p.A. S.B. è una storica azienda con sede a Roma, attiva da oltre un secolo nel settore dolciario, nota per la produzione di biscotti e prodotti da forno.

Il team di Alma LED coinvolto ha visto l’impegno dei partner Marco Nicolini e Andrea Piermartini Rosi, del senior associate Marco Rosato e delle associate Martina Angelone e Ginevra Voltolina. Il team legale interno di Invitalia era composto dagli avvocati Giacomo Troiano, Daniele Giangaspero e Francesco Piepoli.