Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Pillar chiude round pre-seed da 3,2 milioni di euro


Pubblicato il: 9/25/2025

LCA Studio Legale ha assistito i founder di Pillar.

Pillar, startup fintech italiana specializzata nella digitalizzazione della gestione economico-finanziaria per il settore edile, ha completato il suo primo round di investimento pre-seed raccogliendo 3,2 milioni di euro. I fondatori di Pillar sono Gabriel Guinea Montalvo, Paolo Tarsia Incuria e Lorenzo Demaio.

Il round è stato guidato dal fondo francese Emblem I SLP, già noto per aver sostenuto importanti scaleup internazionali. Hanno partecipato altri fondi di venture capital tra cui Pareto, Plug and Play (Stati Uniti), Kima Ventures (Francia), i fondi italiani B Heroes, Vento, Eden Ventures e IAG.

All'operazione hanno aderito inoltre imprenditori e business angel di rilievo del sistema tech nazionale e internazionale.

L’investimento consentirà a Pillar di consolidare il processo di lancio sul mercato delle proprie soluzioni digitali e di potenziare la squadra, con l’obiettivo di accelerare la digitalizzazione dei processi nel settore delle costruzioni e del real estate.

Il team Emerging Companies & Venture Capital di LCA Studio Legale, con Stefano Giannone Codiglione e Angelika Mascotti, ha assistito i founder di Pillar nell’operazione.