Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

DKSH acquisisce Aston Chemicals


Pubblicato il: 9/25/2025

Freeths ha assistito l’azionista di maggioranza di Aston Chemicals. Cleary Gottlieb, Mishcon de Reya LLP e Sołtysiński Kawecki & Szlęzak hanno fornito consulenza a DKSH.

L’azionista di maggioranza di Aston Chemicals, distributore specializzato di prodotti chimici e ingredienti per l’industria della cura personale, ha completato la vendita della società a DKSH. L’operazione coinvolge Aston Chemicals, distributore con sede nel Regno Unito e attività nel Regno Unito e in Polonia, e DKSH, distributore internazionale di prodotti e marchi di alta qualità con sede in Svizzera.

Questa acquisizione rafforzerà la presenza di DKSH nel settore europeo dei materiali ad alte prestazioni e ne potenzierà le competenze in ambito formulativo. Aston Chemicals porta in dote un portafoglio prodotti diversificato e di alta gamma, con particolare attenzione alla protezione solare, cura dei capelli, cura della pelle e cosmetici colorati. L’integrazione mira ad accelerare la crescita del business combinato, offrendo soluzioni innovative e ampliando le opportunità di prodotto per i clienti in molteplici applicazioni nel settore della cura personale.

Con sede ad Aylesbury, Aston Chemicals vanta una storia di 35 anni nel Regno Unito e quasi vent’anni nel mercato polacco. La filiale polacca ha consolidato una presenza significativa in diversi segmenti dell’industria della cura personale.

DKSH opera su scala globale, servendo aziende multinazionali e Fortune 500 in Asia Pacifico, Europa e Nord America. L’azienda è nota per la sua rete distributiva estesa e per la qualità dei prodotti e dei marchi trattati.

Il team legale che ha assistito l’azionista di maggioranza di Aston Chemicals era composto da professionisti di Freeths: il Partner Dahren Naidoo, la Managing Associate Megan Atack, la Partner Laura Tracey, il Managing Associate Alex Angelides, la Trainee Solicitor Madelaine Gape e Andy Francey.

Per DKSH, Cleary Gottlieb ha organizzato un team multi-giurisdizionale guidato da Ameya Atul Badwe, con Roberto Bonsignore, Michael Preston, Gabriele Barbatelli, Mario Casella, Alberto Ferone e Lucy Verry per gli aspetti M&A. Melissa Reid, Ashley Moss e Caleb Oyekanmi si sono occupati del diritto del lavoro; Prudence Buckland e Giulia de Bosio degli aspetti di proprietà intellettuale; Peter North e Bryan Chia della consulenza fiscale. Mishcon de Reya LLP ha curato gli aspetti immobiliari della transazione, con Simon Hart e Jessica Crystal.

Sołtysiński Kawecki & Szlęzak ha gestito gli aspetti di diritto polacco con un team composto da Karol Skibniewski, Magdalena Rożek-Matysiak, Tomasz Kański e Astghik Aghajanyan.