TextYess raccoglie 2,4 milioni in un round seed guidato da Entourage e VC Partners
Pubblicato il: 9/26/2025
Nell'ambito dell'operazione lo studio BonelliErede ha assistito TextYess e i founder, mentre TARGET ha assistito Entourage e VC Partners.
TextYess, società impegnata nello sviluppo di un software dedicato alla facilitazione della vendita di prodotti o servizi tramite interfacce conversazionali di messaggistica, ha concluso un round di investimento seed per un valore complessivo di 2,4 milioni di euro.
L'operazione ha visto il coinvolgimento diretto di Entourage e VC Partners in qualità di principali investitori.
L'operazione ha previsto la sottoscrizione di un importante aumento di capitale da parte degli investitori, finalizzato a sostenere i piani di crescita della società e lo sviluppo ulteriore della piattaforma tecnologica. Gli aspetti contrattuali e societari sono stati regolamentati nell'ambito del round seed secondo le tipiche dinamiche del venture capital.
TextYess si posiziona nel settore tecnologico offrendo soluzioni software che permettono alle aziende clienti di gestire e ottimizzare le vendite tramite canali conversazionali, come applicazioni di messaggistica.
BonelliErede ha assistito la società e i founder per i profili di venture capital e di diritto societario con un team composto dalla partner Giulia Bianchi Frangipane, dal managing associate Enrico Goitre e dagli associate Alessandro Cicala e Francesca Gea Rusconi.
Entourage e VC Partners sono stati assistiti da TARGET con un team composto dal partner Roberto Nigro e dall’associate Giordana Rossi.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dai notai Giovannella Condò e Stefania Anzelini e dall’avvocato Giulia Tonini di Milano Notai.

