Korys Investments acquisisce una partecipazione di minoranza in Euro Company
Pubblicato il: 9/29/2025
Baker McKenzie e Bernoni Grant Thornton hanno assistito Korys Investments NV. Bureau Plattner ha assistito i venditori.
Korys Investments NV, società di investimento imprenditoriale della famiglia Colruyt, ha acquisito una partecipazione di minoranza in Euro Company S.p.A. Società Benefit, azienda italiana di riferimento nella produzione di frutta secca ed essiccata. L'operazione rafforza la presenza di Korys nel settore alimentare italiano attraverso un investimento mirato in una realtà consolidata nel mercato.
L'operazione ha coinvolto l'acquisizione di una quota di minoranza, con particolare attenzione agli aspetti di compliance normativa, tra cui i profili M&A e Golden Power, oltre agli aspetti fiscali e finanziari, oggetto di una due diligence dettagliata. L'investimento si inserisce in un contesto di crescita e sviluppo per Euro Company, con la finalità di rafforzare la strategia di espansione e sostenibilità della società.
Euro Company è una società italiana leader nella produzione e commercializzazione di frutta secca ed essiccata. Con una presenza consolidata nel mercato nazionale e internazionale, Euro Company riveste un ruolo di primo piano nel settore alimentare e si distingue per la propria attenzione agli aspetti di impatto sociale e ambientale, qualificandosi come società benefit.
Baker McKenzie ha assistito Korys Investments NV con un team composto dai partner Paolo Ghiglione, Davinia Martens (Bruxelles), la counsel Federica Longo che ha coordinato i profili M&A e Golden Power, gli associati Emanuele Della Santa, Diego Venuti e Ferdinando Frascolla, la senior counsel Alessia Raimondo per il diritto del lavoro, nonché il partner Andrea Cicala e il senior associate Mirko Maggioni per i profili antitrust.
Bernoni Grant Thornton ha assistito Korys per gli aspetti fiscali e di due diligence finanziaria, tramite Antonio Aiuto, Gianni Bitetti e Mattia Tencalla.
Bureau Plattner ha assistito i venditori con il partner Carlo Gurioli, Jakob Tasser e Chiara Pellizzari.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Emanuele Della Santa - Baker McKenzie
Ferdinando Frascolla - Baker McKenzie
Paolo Ghiglione - Baker McKenzie
Federica Longo - Baker McKenzie
Mirko Maggioni - Baker McKenzie
Davinia Martens - Baker McKenzie
Alessia Raimondo - Baker McKenzie
Diego Venuti - Baker McKenzie
Antonio Aiuto - Bernoni Grant Thornton
Gianni Bitetti - Bernoni Grant Thornton
Mattia Tencalla - Bernoni Grant Thornton
Carlo Gurioli - Bureau Plattner
Chiara Pellizzari - Bureau Plattner
Jakob Tasser - Bureau Plattner

