Hawk Infinity acquisisce Polisystem Informatica
Pubblicato il: 9/29/2025
CMS ha assistito Hawk Infinity. SAT Studio Legale ha assistito il venditore.
Hawk Infinity ha acquisito l’intera partecipazione in Polisystem Informatica, azienda italiana attiva nelle soluzioni LIMS (Laboratory Information Management Systems) con sede a Rovigo. L’operazione rappresenta l’ingresso strategico della società norvegese nel mercato italiano del software specializzato.
L’acquisizione rientra nella strategia di Hawk Infinity, società di investimento norvegese guidata dai fondatori, che punta all’acquisizione di realtà europee di eccellenza nel settore software mantenendone la proprietà nel lungo periodo. Con questa operazione, la presenza di Hawk Infinity nel settore viene consolidata e si gettano le basi per ulteriori investimenti strategici in Italia e nel resto d’Europa, nel solco di una visione imprenditoriale rivolta a società innovative a leadership fondatrice.
Polisystem Informatica è un’azienda di riferimento nel segmento dei Laboratory Information Management Systems, offrendo servizi e soluzioni tecnologiche avanzate per la gestione dei dati di laboratorio.
Per Hawk Infinity ha agito un team legale composto da Mauro Battistella (partner), Sara Porta (senior associate) e Francesco Lisciandra e Gillian Colantonio (associate).
Nell’ambito legale, il venditore è stato assistito da SAT Studio Legale con i partner Alvise Spinazzi e Silvia Gagno e l’associate Alessia Masiero.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Gillian Colantonio - CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni
Francesco Lisciandra - CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni
Sara Porta - CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni
Silvia Gagno - SAT Studio Legale - Spinazzi Azzarita Troi Genito
Alessia Masiero - SAT Studio Legale - Spinazzi Azzarita Troi Genito
Alvise Spinazzi - SAT Studio Legale - Spinazzi Azzarita Troi Genito

