Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Avio annuncia un aumento di capitale da 400 milioni di euro


Pubblicato il: 9/30/2025

Jefferies e Morgan Stanley sono assistite da White & Case. Avio è assistita da Chiomenti e Sullivan & Cromwell.

Avio S.p.A. ha annunciato un aumento di capitale proposto fino a 400 milioni di euro, a seguito dell’approvazione unanime da parte del Consiglio di Amministrazione. La proposta rientra nel nuovo piano industriale di Avio e sarà sottoposta all’approvazione dell’Assemblea Straordinaria degli Azionisti convocata per il 23 ottobre 2025.

L’aumento di capitale è finalizzato a sostenere le iniziative strategiche di lungo termine e gli obiettivi di crescita di Avio nel settore aerospaziale. L’operazione rappresenta un passo significativo per la società, che punta a reperire nuove risorse in linea con la strategia aziendale appena delineata.

Jefferies e Morgan Stanley partecipano all’operazione in qualità di advisor finanziari.

Avio è una società aerospaziale di rilievo, specializzata nelle tecnologie di propulsione spaziale. Vanta una lunga esperienza nello sviluppo e nella produzione di sistemi di lancio e motori a propellente solido, ricoprendo un ruolo centrale nel settore.

Il team legale di White & Case che ha assistito Jefferies e Morgan Stanley è composto dai partner Domenico Fanuele (Milano) e Michael Immordino (Londra e Milano), dal local partner Alessandro Picchi (Milano), dall’associate Roberta Monasterolo (Milano) e dal lawyer Leonardo Rubera (Milano).

Avio è assistita da Chiomenti, con un team guidato dai partner Filippo Modulo e Marco Maugeri e composto dall’of counsel Maria Carmela Falcone, dai senior associate Bruno Sciannaca, Edoardo Cossu ed Emiliano De Luise e dall’associate Laura Papi. Il partner Giulio Napolitano e il senior associate Luca Masotto seguono gli aspetti relativi al golden power. Il team interno di Avio comprende il General Counsel Giorgio Martellino e Letizia Macrì.

Avio è inoltre assistita da Sullivan & Cromwell, con un team composto da Oderisio de Vito Piscicelli, Costanza Posarelli e Giada Tagliabue.