Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Riorganizzazione della governance di Pratico.it con Sermetra Holding


Pubblicato il: 8/4/2025

TARGET ha assistito Gruppo Sermetra Holding nella definizione degli assetti partecipativi con i soci di minoranza di Pratico.it e nella riorganizzazione della governance.

Finalizzata un’operazione riguardante la ridefinizione della governance di Pratico.it, piattaforma digitale operante nel settore dei servizi per l’automobilismo, con il coinvolgimento di Gruppo Sermetra Holding e dei soci di minoranza della stessa Pratico.it.

L’operazione ha avuto come focus la ridefinizione degli assetti partecipativi e la riorganizzazione degli strumenti di governance societaria. Questi assetti sono stati oggetto di nuove intese tra Gruppo Sermetra Holding e i soci di minoranza di Pratico.it, con lo scopo di ottimizzare la gestione dell’azienda e favorirne la crescita nel contesto dei servizi digitali per la mobilità.

Gruppo Sermetra Holding rappresenta un’azienda di riferimento a livello nazionale nel settore dei servizi legati alla mobilità, offrendo assistenza a una vasta rete di agenzie di pratiche auto e promuovendo l’innovazione nel comparto. Pratico.it, invece, si posiziona come piattaforma digitale specializzata nella semplificazione e digitalizzazione delle pratiche relative alla proprietà e gestione dei veicoli.

Per questa operazione, TARGET ha messo a disposizione le competenze dei partner Pietro Michele Villa e Antonio Distefano, della senior associate Ottavia Fratton e dell’associate Umberto Comunale nell’assistenza legale a Gruppo Sermetra Holding nelle attività contrattuali e negoziali relative alla ridefinizione della governance e degli assetti partecipativi.