Iberdrola Italia acquisisce impianto fotovoltaico in Molise
Pubblicato il: 10/1/2025
Watson Farley & Williams ha assistito Iberdrola Italia.
Iberdrola Italia, parte del Gruppo Iberdrola e operatore di riferimento nel settore delle energie rinnovabili, ha finalizzato l'acquisizione del 100% del capitale sociale di Montenero Green Energy S.r.l. da Altea Green Power S.p.A. L’operazione riguarda un progetto fotovoltaico situato a Montenero di Bisaccia, in Molise.
Il progetto, già in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per la costruzione, prevede la realizzazione di un impianto fotovoltaico con una capacità installata complessiva di circa 9,6 MW. L’accordo include la rinegoziazione dei contratti relativi e ha raggiunto il closing secondo i termini previsti.
Montenero Green Energy S.r.l. è la società che detiene i diritti e i titoli autorizzativi relativi al progetto, strategico per lo sviluppo delle rinnovabili in Italia.
Il team di Watson Farley & Williams impegnato nell’operazione include il partner Luca Sfrecola, il senior associate Giovanni Benedetto e la trainee Francesca Romana Bazzani per la rinegoziazione dei contratti e il closing. La partner Tiziana Manenti, affiancata dal senior associate Anthony Bellacci e dall’associate Marco Iannotti, ha condotto la due diligence. Il counsel Alfredo Guacci Esposito ha seguito gli aspetti fiscali.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Anthony Bellacci - Watson Farley & Williams
Giovanni Benedetto - Watson Farley & Williams
Alfredo Guacci Esposito - Watson Farley & Williams
Marco Iannotti - Watson Farley & Williams
Tiziana Manenti - Watson Farley & Williams
Luca Sfrecola - Watson Farley & Williams

