Acquisito il 71,51% di Merida Italy da parte di Merida Bikes SWE
Pubblicato il: 10/2/2025
PwC TLS ha assistito Merida Bike SWE S.A. Baldi&Partners ha assistito i soci venditori di Merida Italy S.p.A.
Merida Bike SWE S.A., uno dei principali attori europei nel settore della produzione e commercializzazione di bici, moto e scooter, ha perfezionato l’acquisizione del 71,51% del capitale sociale di Merida Italy S.p.A. L’operazione ha coinvolto i soci venditori della società italiana specializzata nella progettazione, produzione e vendita di biciclette, motociclette e scooter.
L’acquisizione ha portato al trasferimento della maggioranza del capitale sociale di Merida Italy S.p.A. a Merida Bike SWE S.A., con la sottoscrizione degli accordi necessari tra le parti. L’operazione ha incluso la gestione degli aspetti contrattuali e societari, oltre ad approfondite attività di due diligence legale e giuslavoristica, finalizzate ad assicurare la completa regolarità dell'acquisizione sotto il profilo legale e giuslavoristico.
Merida Italy S.p.A. si distingue nel mercato italiano per la produzione e commercializzazione di biciclette, moto e scooter, rappresentando un importante punto di riferimento nel settore nazionale. Merida Bike SWE S.A. consolida così ulteriormente la propria posizione strategica nel mercato europeo attraverso questa acquisizione.
Per PwC TLS hanno lavorato Stefano Cancarini e Matteo Steffenini, che hanno coordinato il team per gli aspetti contrattuali e societari, e Francesca Tironi, insieme a Giulia Spalazzi e Alessia Brambilla, responsabili degli aspetti giuslavoristici e della due diligence giuslavoristica.
Per Baldi&Partners hanno operato il senior partner Francesca Baldi e la junior associate Elettra Prati sugli aspetti contrattuali e societari.

