Italian Cable Company acquisisce il 100% di Industria Cavel
Pubblicato il: 10/2/2025
VDA Studio Legale ha assistito Industria Cavel. Moschen & Associati e La Scala hanno assistito Italian Cable Company (ICC).
Italian Cable Company (ICC), realtà storica specializzata nella produzione di cavi per i settori industriali, trasporto energia, connessioni speciali e sistemi di cablaggio, ha perfezionato l’acquisizione del 100% delle quote di Industria Cavel. L’operazione coinvolge due importanti attori nel mercato dei cavi elettrici, con Industria Cavel nota per la progettazione e produzione di cavi elettrici isolati con polimeri fluorurati destinati ad impieghi ad alte temperature, attività che svolge da oltre quarant’anni.
La transazione prevede che ICC rilevi l’intero capitale di Industria Cavel, rafforzando così la propria posizione nel settore dei cavi per applicazioni specialistiche e amplificando il proprio portafoglio prodotti nell’ambito delle soluzioni tecniche ad elevate prestazioni.
Deutsche Bank Corporate Advisory ha svolto il ruolo di advisor finanziario sell-side a supporto dell’operazione.
Industria Cavel opera da più di quattro decenni nel segmento dei cavi elettrici tecnici, distinguendosi nello sviluppo di soluzioni innovative e affidabili per utilizzi in condizioni particolarmente gravose. Italian Cable Company, come storica realtà nel panorama industriale italiano, è attiva nella produzione di cavi e sistemi per molteplici usage industriali e per la trasmissione dell’energia.
Il team di VDA Studio Legale impegnato per Industria Cavel ha visto coinvolti Marco Vendramini (socio) e Riccardo Pasqualin. Per ICC hanno operato Moschen & Associati con Raffaele Moschen e Graziano Dallagrassa per aspetti fiscali e contabili e La Scala con un team guidato da Michele Massironi per il supporto legale.

