AndromedAI raccoglie 1,1 milioni di euro in un round pre-seed guidato da Techshop
Pubblicato il: 10/3/2025
Occhiuto Legal ha assistito The Techshop SGR. Orrick ha assistito i founder e AndromedAI.
AndromedAI, startup innovativa che opera nell’ottimizzazione dei cataloghi e-commerce attraverso soluzioni basate su Intelligenza Artificiale, ha concluso un round di finanziamento pre-seed dal valore complessivo di 1,1 milioni di euro. L’aumento di capitale è stato guidato da The Techshop SGR tramite il fondo Techshop I, dedicato a investimenti pre-seed e seed nel panorama delle startup italiane nel software B2B, con particolare attenzione al segmento SaaS. Hanno partecipato come investitori anche Club degli Investitori, Nana Bianca e altri business angel.
Il round di finanziamento consentirà ad AndromedAI di rafforzare la propria crescita e consolidare il suo posizionamento all’interno del mercato digitale, proseguendo lo sviluppo di tecnologie AI dedicate al miglioramento delle performance commerciali degli operatori e-commerce.
AndromedAI è stata fondata due anni fa da Alberto Barberis, Francesco Burelli, Vairo Di Pasquale e Stefano Orlando, e si rivolge al settore digitale con soluzioni innovative per potenziare la gestione dei cataloghi online e ottimizzare i processi di vendita.
Lo studio Occhiuto Legal ha assistito The Techshop SGR con un team guidato dalla fondatrice Lucia Occhiuto, coadiuvata dalla senior associate Beatrice Gragnoli, responsabile dell’area M&A e Venture Capital. Gli aspetti relativi a proprietà intellettuale e IT sono stati curati da Alecsia Pagani, of counsel.
Orrick ha assistito i founder e AndromedAI con un team composto dalla partner Livia Maria Pedroni e dalla associate Claudia Francesca Micol Cirinà del dipartimento Technology Companies Group guidato dal partner Attilio Mazzilli.
Gli aspetti notarili sono stati curati dal notaio Stefania Anzelini e dall’avvocato Laura Castorina di Milano Notai.

