Andersen Italia nominata legal advisor esclusivo per la Louis Vuitton 38th America’s Cup
Pubblicato il: 10/3/2025
Andersen Italia si è aggiudicato la gara come fornitore ufficiale di servizi legali e fiscali alla trentottesima edizione della Coppa America che si terrà a Napoli nel 2027.
L’incarico avrà durata pluriennale, accompagnando l’organizzazione dalle fasi preparatorie fino alla conclusione dell’evento nell’estate 2027, e vedrà impegnati i team di International Tax, Sports Law, Transfer Pricing, VAT, Litigation, Global Mobility, Corporate Tax e Legal, Employment & Labor e Public Law, coordinati dai partner Paolo Trevisanato e Andrea Ferrandi.
L’America’s Cup è il trofeo sportivo internazionale più antico del mondo, istituito nel 1851, e rappresenta l’apice della competizione velica a livello mondiale. Ogni edizione richiama l’attenzione di milioni di appassionati mondiali e di importanti sponsor commerciali.
L’edizione 2024 di Barcellona – supportata in esclusiva da Andersen Spagna per gli aspetti legali – ha generato un impatto economico che supera il miliardo di euro e ha raggiunto 954 milioni di spettatori nel mondo.
“Questo mandato rappresenta un riconoscimento di assoluto prestigio per Andersen – commenta Andrea De Vecchi, CEO di Andersen Italia e co-Managing Partner dell’area Europa per Andersen Global –. Essere al fianco degli organizzatori dell’America’s Cup 2027 conferma la nostra capacità di supportare progetti complessi e di portata globale, mettendo a disposizione competenze integrate e trasversali. Per il nostro Studio è anche un’occasione unica per contribuire al successo di un evento che avrà un impatto significativo non solo sul mondo sportivo, ma sull’intero sistema Paese”.

