Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Brimmo completa la cessione del 70% di Europence a Rovetta


Pubblicato il: 10/3/2025

PwC TLS ha assistito Brimmo. Cattaneo Dall’Olio Rho & Partners Tax & Legal ha assistito Rovetta.

Conclusa l’operazione di cessione del 70% delle quote di Europence, società attiva nel commercio, all’ingrosso e al dettaglio, di articoli da regalo e promozionali. Il passaggio di quote vede come parte venditrice Brimmo e come acquirente Rovetta, azienda riconosciuta da oltre vent’anni nei settori dell’abbigliamento da lavoro, antinfortunistica e promozionale.

L’accordo contrattuale ha previsto la cessione della maggioranza del capitale sociale di Europence, con la redazione e il perfezionamento degli accordi negoziali, fiscali, societari e finanziari necessari per la chiusura dell’operazione. Nel corso della transazione, è stata inoltre effettuata un’ampia due diligence finanziaria, fiscale, contabile, business, legale e giuslavoristica a garanzia degli interessi delle parti coinvolte.

Gli aspetti notarili relativi all’operazione sono stati seguiti dal notaio Armando Santus di Bergamo.

Europence è una realtà attiva nel settore della distribuzione di articoli regalo e promozionali, sia all’ingrosso che al dettaglio.

Rovetta è un’impresa punto di riferimento nell’ambito dell’abbigliamento professionale e promozionale, operando con successo nel mercato italiano da oltre vent’anni.

Per quanto riguarda l’assistenza legale, PwC TLS ha seguito Brimmo con un team guidato dal partner Fabrizio Acerbis e composto dal director Marco Messina, dal senior associate Francesco Pilato e dall’associate Camilla Capuano per gli aspetti negoziali e fiscali, mentre per gli aspetti contrattuali e societari il team era coordinato dal partner Stefano Cancarini, con la senior manager Laura Colombo e il manager Dario Cefarelli.

Cattaneo Dall’Olio Rho & Partners Tax & Legal ha affiancato Rovetta durante tutte le fasi della transazione, curando sia gli aspetti negoziali, strategici e fiscali con un team guidato dal partner Manuel Pedrali e dall’associate Gladys Rey, sia quelli legali, contrattuali e societari con un team coordinato dal partner Omar Chiari e dalla senior associate Valentina Locatelli.