Mundys colloca sustainability-linked bond da €500 milioni
Pubblicato il: 10/6/2025
Legance ha assistito Mundys. A&O Shearman ha assistito gli istituti finanziari coinvolti.
Mundys ha concluso il collocamento di un prestito obbligazionario sustainability-linked per un valore di 500 milioni di euro con scadenza a sei anni, fissata al 29 settembre 2031. L'emissione ha visto come protagonista Mundys in qualità di emittente.
L'obbligazione prevede una cedola fissa pari al 3,70%. Il prestito dispone di un meccanismo di premium payment che prevede un premio massimo cumulativo dello 0,75% nel caso in cui non vengano raggiunti determinati obiettivi legati a tre specifici Key Performance Indicators (KPI). Gli indicatori, dettagliati nella documentazione contrattuale del Programma EMTN della società, sono focalizzati sulla misura dei progressi della roadmap di decarbonizzazione del Gruppo Mundys entro il 2030.
L'obbligazione è stata ammessa alla quotazione sul mercato regolamentato della Borsa Irlandese (Euronext Dublin). Hanno agito come global coordinator e active bookrunner BNP Paribas, BofA Securities e Crédit Agricole; Banca Akros, Barclays, IMI-Intesa Sanpaolo, Mediobanca, RBC Capital Markets e UniCredit come Active Bookrunners; BPER Corporate & Investment Banking, J.P. Morgan, SMBC e Société Générale hanno partecipato come other bookrunner.
Mundys è un gruppo attivo nello sviluppo di infrastrutture e servizi per la mobilità a livello internazionale, impegnato in un percorso di decarbonizzazione volto a ridurre l'impatto ambientale delle proprie attività.
Il team legale coinvolto per l'assistenza agli istituti finanziari è stato quello di A&O Shearman con Cristiano Tommasi (partner), Sarah Capella (counsel), Marco Mazzurco (associate), Lisa Avitabile (trainee) e per gli aspetti fiscali Elia Ferdinando Clarizia (counsel).
Per l’assistenza a Mundys, Legance ha agito con Alberto Giampieri (senior partner), Antonio Siciliano (partner), Niccolò Milesi (associate), per gli aspetti fiscali Giulio Mazzotti (partner), Luigi Quaratino (counsel) e Melania Giorgio (associate).
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Sarah Capella - A&O Shearman
Elia Ferdinando Clarizia - A&O Shearman
Marco Mazzurco - A&O Shearman
Cristiano Tommasi - A&O Shearman
Alberto Giampieri - Legance
Melania Giorgio - Legance
Giulio Mazzotti - Legance
Niccolò Milesi - Legance
Luigi Quaratino - Legance
Antonio Siciliano - Legance

