Nomina del nuovo Sindaco Unico di Sonoco Alcore Demolli S.r.l.
Pubblicato il: 10/6/2025
Paolo Comuzzi, Partner di LawaL Legal & Tax Advisory, è stato nominato Sindaco Unico di Sonoco Alcore Demolli S.r.l., con sede a Tavernerio (Como).
Paolo Comuzzi è stato nominato Sindaco Unico di Sonoco Alcore Demolli S.r.l., società con sede a Tavernerio (Como) e controllata italiana del gruppo multinazionale Sonoco. Questa nomina si inserisce in un percorso di rafforzamento delle strutture di governance e dei sistemi di controllo interno di Sonoco Alcore Demolli S.r.l., confermando la volontà della società di allinearsi alle migliori pratiche in materia di gestione aziendale, trasparenza e conformità.
Il gruppo Sonoco, di cui Sonoco Alcore Demolli S.r.l. rappresenta la subsidiary italiana, è una multinazionale statunitense fondata nel 1899 e quotata alla Borsa di New York (NYSE). Con un fatturato netto globale di circa 5,6 miliardi di dollari, Sonoco conta oltre 22.000 dipendenti e più di 300 stabilimenti produttivi dislocati in 32 paesi. L’azienda è uno dei principali produttori mondiali di imballaggi industriali e tubi in cartone.
La nomina del nuovo Sindaco Unico rientra in una strategia più ampia della società per consolidare i processi di corporate governance e adottare sistemi di controllo interno sempre più avanzati e in linea con gli standard internazionali.
La nomina del Dottor Comuzzi si inserisce in un percorso di consolidamento e rafforzamento della governance e del sistema di controllo interno di Sonoco Alcore Demolli S.r.l., a conferma dell’impegno della società nell’adozione delle migliori pratiche in materia di conformità, trasparenza e gestione aziendale

