Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Eight Advisory integra New Deal Advisors rafforzando la presenza in Italia


Pubblicato il: 10/7/2025

Eight Advisory è stata assistita da Eight Advisory Avocats, Gianni & Origoni e Mayer Brown Paris. New Deal Advisors e i suoi soci sono stati assistiti da PedersoliGattai e Jeantet.

Eight Advisory, società di consulenza indipendente specializzata in operazioni straordinarie, ristrutturazioni aziendali e servizi di forensic, ha annunciato l’integrazione di New Deal Advisors. Con questa acquisizione, Eight Advisory supera i 300 milioni di euro di ricavi annui e conta ora più di 1.000 professionisti impiegati tra le sedi europee e statunitensi. L’operazione consolida la posizione di Eight Advisory nel mercato della consulenza e amplia l’offerta di servizi italiani e cross-border.

L’integrazione di New Deal Advisors in Eight Advisory rappresenta un passaggio strategico all’interno del network Eight International, cui entrambe le società appartenevano come partner storici. L’operazione consente a Eight Advisory di potenziare i propri servizi di consulenza finanziaria, strategica e operativa, mentre New Deal Advisors entra a far parte di un gruppo internazionale mantenendo la propria indipendenza operativa e la leadership italiana. A seguito dell’operazione, Mara Caverni rimane alla guida delle attività italiane e farà parte del board di Eight Advisory e del comitato esecutivo del gruppo.

Fondata nel 2012 e con sede a Milano, New Deal Advisors è una boutique indipendente che offre servizi transaction per operazioni di M&A, Forensic, Transformation, Debt Restructuring e Valuation. Conta su un team di 50 professionisti e si è affermata come punto di riferimento nel segmento delle operazioni straordinarie in Italia. Eight Advisory, attiva a livello internazionale nelle aree di Transactions, Restructuring e Transformation, rafforza con questa operazione la propria capacità di offrire soluzioni integrate e innovative a supporto di progetti complessi.

Eight Advisory è stata assistita da Eight Advisory Avocats, con Barbara Jouffa, Gabriel Percevaut e, per gli aspetti fiscali, da Guillaume Rembry e Guillaume Exerjean; da Gianni & Origoni, con Raimondo Premonte, Vito Quaglietta (M&A), Raffaella Betti Berutto, Alessio Tuccini (lavoro), Francesca Staffieri (fiscale); e da Mayer Brown Paris, con Ségolène Dufétel, Meggi Alia, Melis Aribas e Charles Mercuzot.

New Deal Advisors e i suoi soci sono stati seguiti da PedersoliGattai, con Antonio Pedersoli, Jean-Daniel Regna-Gladin, Olivia Fiorenza, Alessandro Pirera e Andrea Scarpellini, nonché da Jeantet, con Vincent Netter e Nicolas Giliberti per la consulenza sul diritto francese.