Omologato il concordato preventivo di Laboratorio Italiano Biochimico Farmaceutico
Pubblicato il: 10/7/2025
Bird & Bird ha assistito Laboratorio Italiano Biochimico Farmaceutico S.p.A. per gli aspetti legali. Studio Bogoni ha affiancato Laboratorio Italiano Biochimico Farmaceutico S.p.A. per i profili finanziari e fiscali.
Laboratorio Italiano Biochimico Farmaceutico S.p.A. ha concluso con successo la procedura di concordato preventivo in continuità indiretta. L'omologazione della procedura, prevista per affrontare e risolvere la crisi societaria, è stata sancita con l'emissione della sentenza del Tribunale di Como il 22 settembre 2025.
La procedura, avviata a fine luglio 2024, garantisce la continuità aziendale e la salvaguardia dei livelli occupazionali della società, storica realtà del settore farmaceutico italiano. Il concordato è stato finalizzato a mantenere la piena operatività aziendale e a tutelare i lavoratori coinvolti, rappresentando un passaggio significativo nel piano di risanamento della società.
Laboratorio Italiano Biochimico Farmaceutico S.p.A. è una società storica del panorama farmaceutico italiano, impegnata nella produzione e commercializzazione di farmaci e prodotti per la salute.
Per gli aspetti legali dell'operazione, il team di Bird & Bird è stato guidato dal senior associate Matteo Ceschin e composto dal counsel Matteo Meroni e dall’associate Rebecca Chiassini.
Lo Studio Bogoni ha affiancato la società per i profili finanziari con il partner Renato Bogoni e l’associate Giovanni Edel, mentre l’associate Amela Dzafic ha curato gli aspetti fiscali.

