Finanziamento per acquisizione e ristrutturazione di uno studentato a Ferrara
Pubblicato il: 10/9/2025
Osborne Clarke ha assistito BCC Banca Iccrea, BCC Pordenonese e Monsile, BCC Credifriuli e BCC Banca Annia; Il team legale interno ha assistito Student House S.r.l.
Un pool di banche, composto da BCC Banca Iccrea in qualità di banca agente e banca finanziatrice, BCC Pordenonese e Monsile, BCC Credifriuli e BCC Banca Annia in qualità di banche finanziatrici, ha concesso un finanziamento in favore di Student House S.r.l.
L’operazione mira a sostenere l’acquisizione e la ristrutturazione di un immobile situato a Ferrara, destinato a essere adibito a studentato.
Il finanziamento è finalizzato al supporto delle attività di acquisto e riconversione dell’immobile, che verrà adattato alle esigenze di ospitalità per studenti.
La documentazione commerciale e contrattuale ha riguardato la redazione, negoziazione e finalizzazione del contratto di finanziamento e della relativa documentazione finanziaria.
Student House S.r.l. è la beneficiaria dell’operazione e si occuperà della gestione e riqualificazione dell’immobile, con l’obiettivo di incrementare l’offerta di alloggi per studenti nella città di Ferrara.
I profili giuridici, amministrativi, immobiliari, bancari e finanziari sono stati seguiti da un team di Osborne Clarke composto dai partner Giorgio Lezzi (Head of Public Law & Infrastructure) e Andrea Pinto (Head of Financial Services), dagli associate Ugo Marchionne e Roberto Salis, e dalla trainee Vittoria Panerai.
Per Student House S.r.l. ha agito il team amministrativo e legale interno.

