Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Round di investimento da 3 milioni di euro per la startup Tuidi


Pubblicato il: 10/14/2025

Pezcoller ha assistito Tuidi s.r.l. mentre, TARGET ha assistito Vertis SGR e Azimut.

Tuidi s.r.l., startup italiana impegnata nello sviluppo di piattaforme proprietarie di machine learning dedicate alla grande distribuzione organizzata, ha concluso un importante round di investimento dal valore complessivo di 3 milioni di euro. Il round ha visto la partecipazione di due investitori istituzionali, Vertis SGR, tramite i fondi Vertis Venture 6 Digital Sud e Vertis Venture 7 Digital Puglia, e Azimut, tramite i fondi Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd III e IV e il fondo Azimut Digital Equity Italy gestiti da Azimut Libera Impresa SGR. QBerg, realtà attiva nella market research e price intelligence, è intervenuta nell’operazione con un ruolo strategico per i futuri sviluppi della società.

Dal punto di vista contrattuale, l’operazione si è concretizzata attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale da parte dei fondi menzionati. In aggiunta all’investimento finanziario, la partnership con QBerg prevede anche una collaborazione operativa nell’implementazione dei piani di sviluppo di Tuidi, rafforzando così la capacità della startup di innovare nel settore della grande distribuzione grazie a nuovi strumenti analitici e di intelligenza artificiale.

Tuidi s.r.l. è una giovane azienda italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni di machine learning mirate al miglioramento dei processi decisionali e operativi nella grande distribuzione organizzata, grazie a sistemi intelligenti che ottimizzano la gestione delle informazioni e dei dati di mercato.

L’avvocato Francesco Pezcoller, insieme al suo team composto da Claudia Sconza e Riccardo Fichera, ha affiancato la società target per tutti gli aspetti societari e contrattuali legati all’operazione.

Per i profili legali dei fondi investitori, Vertis SGR e Azimut sono stati affiancati da Roberto Nigro, partner, e Sara Aratari, senior associate, dello studio TARGET.