Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Appalto quinquennale per i servizi di ingegneria clinica a Ospedale Valduce e Villa Beretta


Pubblicato il: 10/16/2025

A&A – Albè & Associati ha assistito la Congregazione delle Suore Infermiere dell’Addolorata, ente gestore dell’Ospedale Valduce e del Presidio Villa Beretta. Sincronis S.r.l. è stata assistita dalla General Counsel del Gruppo Polygon Roberta Raimondo.

L’Ospedale Valduce di Como e il Presidio Villa Beretta di Costa Masnaga, entrambi gestiti dalla Congregazione delle Suore Infermiere dell’Addolorata, hanno sottoscritto un contratto di appalto per la gestione dei servizi di ingegneria clinica.

Il contratto, siglato con il Raggruppamento Temporaneo di Imprese formato da Sincronis S.r.l. e GE Medical Systems Italia S.p.A., avrà una durata quinquennale e garantirà la manutenzione e la gestione completa delle apparecchiature biomediche fino al 2029.

Il contratto assicura un servizio integrato che copre tutti gli aspetti legati alla gestione, manutenzione, sicurezza e protezione dei dati delle apparecchiature biomediche presenti presso i due presidi ospedalieri. P

articolare attenzione è stata dedicata alla redazione e negoziazione delle discipline relative ai livelli di servizio, responsabilità delle parti, profili assicurativi e sicurezza sul lavoro.

L’accordo, di natura pluriennale, mira a consolidare standard elevati di sicurezza, efficienza e qualità nelle strutture coinvolte, con riflessi positivi sui servizi per i pazienti e la comunità. Le società che compongono il Raggruppamento Temporaneo di Imprese sono Sincronis S.r.l. e GE Medical Systems Italia S.p.A..

Il RTI opererà quale partner tecnico per la piena operatività delle apparecchiature ospedaliere, nell’ambito di un rapporto di collaborazione già avviato con le strutture sanitarie.

L’Ospedale Valduce di Como è una storica struttura ospedaliera che offre servizi sanitari integrati sul territorio, mentre il Presidio Villa Beretta di Costa Masnaga si distingue come centro di eccellenza nella riabilitazione.

A&A – Albè & Associati ha seguito la Congregazione delle Suore Infermiere dell’Addolorata, con il Founding Partner Giorgio Albè.

Sincronis S.r.l. è stata affiancata dalla General Counsel del Gruppo Polygon Roberta Raimondo.