The Central House entra sul mercato italiano acquisendo un edificio iconico a Roma
Pubblicato il: 10/16/2025
Ontier ha accompagnato The Central House, S.L., nell’acquisizione di un edificio iconico nel cuore di Roma di proprietà di IMR S.r.l., pronto a rinascere come struttura premium, all’insegna dell’ospitalità contemporanea e del dialogo con la città.
L’operazione rappresenta il primo passo della catena spagnola nel nostro Paese, grazie a un progetto che porterà alla trasformazione dell’immobile in una struttura ricettiva moderna.
L’immobile, costruito nel 1902 e situato nella zona Castro Pretorio a due passi dalla Stazione Termini, si estende su oltre 3.000 metri quadrati. Dopo una ristrutturazione che sarà curata direttamente da The Central House, l’edificio verrà convertito in un ostello premium di 32 camere, con ampie aree comuni e spazi destinati alla ristorazione. L’apertura è prevista per l’ultimo trimestre del 2027 e l’iniziativa si inserisce in una più ampia strategia di espansione internazionale del gruppo, che prevede ulteriori sviluppi in altre città italiane ed europee.
Con questo progetto, The Central House rafforza la sua presenza in Europa – già attiva a Madrid, Barcellona, Oporto, Lisbona, Istanbul, Marrakech, Budapest, Granada, Atene, Alicante, Siviglia e Cordova – e fa il suo ingresso in Italia. Quello romano è solo l’inizio di un percorso che porterà il “Real Urban Travel” in altre città italiane: un modo innovativo di vivere il viaggio, tra cultura, socialità, eventi e luoghi dove sentirsi parte della vita locale.
Hanno partecipato al progetto, per Ontier, Kristian Massimei, Federica Rancani, Giuseppe Fabrizio Maiellaro, Roberto De Simone e Carmen Fernández Vadillo. Per gli aspetti fiscali, Tier One, con Domenico Mazzeo, Valerio Casarci e Luca Giovini.
IMR S.r.l. è stata assistita nell'operazione da Bruno Ciccarelli.

