Nasce il Club deal Taurus Global con 27 milioni per investimenti in Europa
Pubblicato il: 10/17/2025
Lo studio Oliverio & Partners ha affiancato i membri del club deal Taurus Global curando la contrattualistica relativa al Term Sheet e i profili legali funzionali all’impostazione della governance dell’operazione.
Il club deal denominato Taurus Global è stato avviato con una raccolta complessiva di 27 milioni di euro e vede coinvolti investitori industriali e finanziari. Il closing dell'operazione per la costituzione del club deal è previsto per il 10 gennaio 2026.
Dal punto di vista economico e contrattuale, l'iniziativa Taurus Global è orientata a investimenti in tutta Europa, con un focus su small cap caratterizzate da un EBITDA superiore a un milione di euro e da un basso livello di indebitamento finanziario. Le operazioni previste comprendono interventi di growth capital e, selettivamente, operazioni di sviluppo e consolidamento.
Una particolare attenzione è stata posta nella predisposizione del Term Sheet e nelle regole di governance volte a tutelare diritti degli investitori e a definire i meccanismi decisionali e le tutele nelle fasi esecutive.
Taurus Global rappresenta un club deal che riunisce investitori industriali e finanziari con l’obiettivo di favorire la crescita e lo sviluppo di realtà imprenditoriali di dimensione contenuta sul mercato europeo.
Oliverio & Partners ha assistito i membri del club deal Taurus Global, curando la contrattualistica relativa al Term Sheet e i profili legali funzionali alla governance dell’operazione, con un team guidato dall’Avv. Vincenzo Oliverio, con il supporto degli Of Counsel Vittorio Manglaviti e Gerardo Somme.

