Bianca Passera acquista Grandi Giardini Italiani e marchi connessi
Pubblicato il: 10/21/2025
Studio Rock e TR-Lex hanno assistito Bianca Passera nell’acquisizione di Grandi Giardini Italiani e dei relativi marchi.
Bianca Passera, imprenditrice nel settore dell’ospitalità e Presidente del Gruppo LarioHotel, ha perfezionato l’acquisizione della società Grandi Giardini Italiani, titolare dei marchi Great Gardens of The World, Gardens of Switzerland, Como The Electric Lake e The Great Green. L’operazione si inserisce nell’ambito delle strategie di crescita e promozione dell’eccellenza italiana nel settore botanico e culturale.
L’acquisizione ha riguardato l’intero pacchetto societario e i marchi collegati, prevedendo una due diligence completa in ambito legale e fiscale, la strutturazione dell’acquisto e la negoziazione dei contratti. Sono stati inoltre oggetto dell’operazione gli aspetti regolamentari e societari necessari per il trasferimento dei marchi e delle attività. L’obiettivo della nuova proprietà è rafforzare la rete di sinergie tra le eccellenze del settore, promuovere l’internazionalizzazione e sviluppare progetti con attenzione alla sostenibilità e alla tutela del territorio, dell’ambiente e delle persone.
Grandi Giardini Italiani è referente nazionale per la promozione dei giardini storici e botanici, e attraverso i marchi acquisiti, comprende una rete di realtà anche a livello internazionale, in particolare con Great Gardens of The World e Gardens of Switzerland.
Studio Rock ha seguito la parte fiscale e societaria con un team guidato dall’equity partner Paola Favati. TR-Lex ha curato l’aspetto legale attraverso l’avvocato Alfredo Trotta, Founder dello studio. Le attività hanno incluso la due diligence, la strutturazione dell’acquisizione e la negoziazione dei contratti, oltre agli adempimenti regolamentari e societari collegati all’operazione.

