Labelium completa il rebranding in Cosmo5 e cresce con l’ingresso di Storeis
Pubblicato il: 10/22/2025
McDermott ha assistito Cosmo5. Gianni & Origoni ha assistito Storeis.
Labelium, noto gruppo internazionale nel digital marketing, ha completato un rebranding strategico trasformandosi in Cosmo5. Contestualmente, la società ha annunciato l’ingresso di Storeis, agenzia padovana del settore digital marketing. L’operazione, che segna un importante ampliamento dell’offerta per il mercato italiano, coinvolge realtà con una solida presenza e forti prospettive di crescita.
Cosmo5, fondata a Parigi nel 2001, conta 250 brand clienti e sviluppa ricavi per oltre 15 milioni di euro in Italia. La crescita del gruppo si basa anche sull’integrazione avvenuta nel 2021 di Kiliagon, agenzia specializzata in retail media e marketplace.
Storeis, che dispone di 95 professionisti e prevede un fatturato superiore a 7 milioni di euro nel 2025, apporterà al gruppo un approccio strategico data-driven e un giro di affari sui media oltre 50 milioni di euro. Con questa operazione, Cosmo5 punta ad ampliare la propria capacità di copertura di servizi, dal direct-to-consumer ai marketplace, combinando consulenza ed esecuzione su media, commerce e data.
Per Cosmo5, l’operazione è stata seguita dagli avvocati Fabrice Piollet (partner, Parigi), Ettore Scandale (partner), Oscar Arcà (counsel), Emma Greselin (associate) e Mario Marzo (trainee) dello studio McDermott.
Storeis è stata assistita dallo studio Gianni & Origoni con un team guidato dai partner Emanuele Grippo e Luigi Maraghini Garrone, con il supporto del managing associate Andrea Baccarin.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Emanuele Grippo - Gianni & Origoni
Luigi Maraghini Garrone - Gianni & Origoni
Oscar Arcà - McDermott Will & Schulte
Emma Greselin - McDermott Will & Schulte
Mario Marzo - McDermott Will & Schulte
Fabrice Piollet - McDermott Will & Schulte
Ettore Scandale - McDermott Will & Schulte

