Brookfield rileva le attività europee di Generator Hostels da Queensgate Investments
Pubblicato il: 10/24/2025
Cocuzza e Associati e Brown Rudnick hanno assistito Queensgate Investments nel trasferimento delle attività italiane del Gruppo Generator a Brookfield.
È stato finalizzato il trasferimento delle attività europee di Generator Hostels da Queensgate Investments LLP a Brookfield Corporation. L’operazione, annunciata a maggio 2025, ha coinvolto anche le strutture italiane di Roma e Venezia e ha un valore compreso fra 776 e 780 milioni di euro, equivalenti a circa 902 milioni di dollari. Le parti coinvolte sono Queensgate Investments, in qualità di venditore, e Brookfield Corporation come acquirente.
L’accordo prevede il passaggio di proprietà di 15 asset immobiliari, rappresentativi dell’offerta del brand Generator Hostels, presenti nelle principali città europee tra cui Amsterdam, Berlino, Copenaghen, Dublino, Londra, Madrid, Parigi e Roma. L’operazione ha incluso specificatamente le attività e le strutture ricettive italiane.
Generator Hostels, noto marchio di ostelli e pioniere del concetto di lifestyle accessibile con una forte offerta food & beverage, entra così a far parte del portfolio immobiliare di Brookfield Real Estate Business attraverso questo accordo di cessione su scala continentale.
I profili notarili dell’operazione per l’Italia sono stati seguiti dal notaio Fabio Gaspare Pantè.
Lo studio legale Cocuzza e Associati ha assistito Queensgate Investments per i profili italiani dell’operazione, con il team composto dagli avvocati Giulia Comparini, Patrizio Cataldo, Alessandro Cappai, Samira Minogini e Giorgia Nava, in coordinamento con il lead transaction counsel Brown Rudnick.

