Multiply Group rileva la maggioranza di ISEM Group
Pubblicato il: 10/27/2025
Hogan Lovells ha assistito Multiply Group e Peninsula Capital lato buy side. Legance ha assistito Peninsula Capital nel reinvestimento in ISEM e negli accordi parasociali con Multiply. Gatti Pavesi Bianchi Ludovici e Herbert Smith Freehills Kramer hanno assistito Peninsula Capital lato sell side.
Multiply Group, holding con sede ad Abu Dhabi, ha siglato un accordo per acquisire il 60,8% di ISEM Group, azienda italiana leader nel packaging di alta gamma per la moda, la cosmetica e i beni di lusso. Peninsula Capital e altri investitori manterranno la restante quota del 39,2%. L’operazione è in attesa delle necessarie approvazioni regolamentari e si inserisce nella strategia di espansione globale e diversificazione di Multiply Group.
L’acquisizione, di natura strategica, mira a integrare le competenze europee e le capacità produttive italiane dell’ISEM nell’ecosistema di brand globali di Multiply. La mossa permetterà alla holding emiratina di rafforzare la propria presenza nel settore del lusso sostenibile e nei mercati occidentali, favorendo sinergie industriali e tecniche con altri marchi di proprietà.
ISEM Group, fondata in Italia, vanta una posizione di eccellenza nel mercato europeo del packaging premium, servendo oltre 40 brand internazionali del calibro di Gucci, L’Oréal, LVMH e Kiko. Tra il 2021 e il 2024, la società ha registrato una crescita esponenziale dei ricavi e dell’EBITDA, grazie ad innovazione tecnologica, automazione dei processi e ampliamento internazionale.
ISEM ha inoltre rafforzato la propria presenza nel mercato del Golfo con la creazione della sede ISEM–EGISA Middle East a Dubai e la collaborazione con la spagnola EGISA. Multiply Group intende sostenere la crescita di ISEM attraverso investimenti mirati in tecnologia, design e sostenibilità, mirando a consolidare la leadership del gruppo italiano sui mercati globali.
Lo studio legale internazionale Hogan Lovells ha assistito Multiply Group e Peninsula Capital (lato buy side) per gli aspetti M&A con un team multigiurisdizionale guidato dai partner Alessandro Seganfreddo e Alex Dolmans che ha incluso gli associate Maria Lucia Passador, Stefania Maracich e Francesco Santella, il partner Iacopo Canino per gli aspetti di finanza, il partner Casto Gonzalez-Paramo e la senior associate Raquel Fernandez per gli aspetti antitrust e FDI, nonché il partner Alexander Koch e il counsel Emmanuel Lamaud per gli aspetti di diritto lussemburghese.
Legance ha assistito Peninsula Capital nel reinvestimento in ISEM e negli accordi parasociali con Multiply, con un team composto dal partner Francesco Florio, dal senior counsel Marino Ghidoni e dal counsel Alessandro Airaghi.
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici e Herbert Smith Freehills Kramer hanno prestato assistenza a Peninsula Capital (lato sell side) nel complessivo processo di vendita.
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha agito con un team guidato dal partner Guidomaria Brambilla con il senior associate Gianludovico Maggi e l’associate Emanuele Borelli.
Herbert Smith Freehills Kramer con un team guidato dal partner Augusto Santoro con Bernadetta Troisi, of counsel e Cesare Saputo, senior associate.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Guidomaria Brambilla - Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Gianludovico Maggi - Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Iacopo Canino - Hogan Lovells
Alex Dolmans - Hogan Lovells
Raquel Fernandez - Hogan Lovells
Casto González-Páramo Rodríguez - Hogan Lovells
Alexander Koch - Hogan Lovells
Emmanuel Lamaud - Hogan Lovells
Stefania Maracich - Hogan Lovells
Maria Lucia Passador - Hogan Lovells
Francesco Santella - Hogan Lovells
Alessandro Seganfreddo - Hogan Lovells
Augusto Santoro - HSF Kramer
Cesare Saputo - HSF Kramer
Bernadetta Troisi - HSF Kramer
Alessandro Airaghi - Legance
Francesco Florio - Legance
Marino Ghidoni - Legance

