Nomina del Commissario Liquidatore per Il Cantone Società Cooperativa
Pubblicato il: 10/28/2025
Il Prof. Avv. Andrea Filippini è stato nominato Commissario Liquidatore nel procedimento di scioglimento della società Il Cantone Società Cooperativa.
Nel procedimento di scioglimento per atto d'autorità de Il Cantone Società Cooperativa, con sede legale ad Arezzo, è stato nominato Commissario Liquidatore il professor avvocato Andrea Filippini.
La nomina è avvenuta dopo un'attenta procedura di valutazione operata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy - Dipartimento per i Servizi Interni, Finanziari, Territoriali e di Vigilanza - la quale ha selezionato l'Avv. Filippini in base a criteri di territorialità, complessità della procedura, performance professionale e specifici requisiti tecnici.
La società, attiva dal 1979 nel settore dell’edilizia, è stata dichiarata sciolta per atto d’autorità dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per il mancato deposito dei bilanci di esercizio per oltre cinque anni consecutivi.
La decisione di scioglimento è stata adottata ai sensi dell’articolo 223-septiesdecies delle disposizioni di attuazione e transitorie del codice civile.
Il decreto, datato 16 ottobre 2025, è attualmente in corso di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Il Cantone Società Cooperativa era attiva dal 1979 ed era specializzata in interventi di edilizia.

