Energy Green acquisisce progetto e terreni per impianto fotovoltaico in Puglia
Pubblicato il: 10/28/2025
PwC TLS ha assistito Energy Green, società controllata al 100% da City Green Light, nell'ambito dell'operazione.
Energy Green Srl è protagonista di un'operazione di acquisizione di un progetto relativo alla costruzione, connessione ed esercizio di un impianto per la produzione di energia fotovoltaica, nonché dei terreni ubicati in Puglia sui quali verrà realizzato l’impianto.
L’operazione ha riguardato la compravendita sia del progetto autorizzato per la realizzazione dell’impianto sia delle aree interessate, con l’obiettivo di rafforzare la presenza di Energy Green nel settore della produzione di energia rinnovabile attraverso lo sviluppo di infrastrutture green.
Energy Green è una società attiva nel comparto energetico, controllata da City Green Light, realtà riconosciuta nei servizi di illuminazione pubblica e impegnata nello sviluppo di soluzioni sostenibili.
Tutti i profili legali dell’operazione sono stati seguiti da PwC TLS, che ha agito con un team guidato dal partner Stefano Cirino Pomicino e composto, per gli aspetti corporate e di natura contrattuale, da Federica Angiolani e Alessio Campanella e, per gli aspetti di diritto amministrativo, da Edoardo Mencacci.

