Hawk Infinity acquisisce Evoluzione Sistemi S.r.l.
Pubblicato il: 10/29/2025
CMS ha assistito Hawk Infinity nell’acquisizione di Evoluzione Sistemi S.r.l.
Hawk Infinity AS, società di investimento con sede in Norvegia che adotta una filosofia di partecipazione stabile e di lungo periodo, ha finalizzato l'acquisizione dell’intera partecipazione in Evoluzione Sistemi S.r.l., realtà italiana attiva nel settore del software IT e delle soluzioni di integrazione con sede a Gallarate (VA). L’operazione coinvolge un player internazionale con una strategia improntata alla conservazione dell’autonomia e della cultura imprenditoriale delle società acquisite.
L’acquisizione rappresenta per Evoluzione Sistemi un’occasione di sviluppo grazie all’appartenenza a un gruppo solido e specializzato in investimenti di lungo periodo. Hawk Infinity opera con una struttura operativa snella e vanta oggi un portafoglio di 75 società. In Italia, le attività sono coordinate dal partner Even Fuglestad. L’ingresso di Evoluzione Sistemi nel gruppo offre l’opportunità di rafforzarsi nel mercato mantenendo indipendenza gestionale e consolidando la sua reputazione di affidabilità e attenzione al cliente.
Evoluzione Sistemi si distingue nel panorama italiano per la propria competenza tecnica e per un modello di business orientato alla sostenibilità e alla crescita del capitale umano. L’azienda ha costruito una solida posizione nel mercato italiano delle soluzioni IT, guadagnando la fiducia di numerosi clienti grazie a un’offerta di servizi integrati e innovativi.
Hawk Infinity AS si rivolge ad aziende con una forte leadership imprenditoriale, privilegiando investimenti mirati e rispettando i valori che hanno portato al successo le partecipate. Il gruppo mantiene una presenza internazionale attraverso una strategia che unisce partecipazione a lungo termine e valorizzazione dei management team locali.
Lo studio CMS ha assistito Hawk Infinity nell’operazione con un team guidato dal partner Mauro Battistella, con il supporto della senior associate Sara Porta e degli associate Francesco Lisciandra e Gillian Colantonio. Il senior associate Gian Marco Lettieri ha fornito assistenza sugli aspetti lavoristici.

