Dr. Vranjes cresce acquisendo il 51% di Integra Fragrances
Pubblicato il: 11/4/2025
Legance ha assistito Dr. Vranjes Firenze nell’acquisizione del 51% di Integra Fragrances, mentre GBB Studio, BLF e Studio Legale Sanzo Vascello hanno affiancato i venditori.
Dr. Vranjes Firenze S.p.A., società attiva nel settore della profumeria, controllata da L’Occitane, multinazionale francese di prodotti di bellezza, ha perfezionato un’operazione all’esito della quale ha acquisito il 51% del capitale sociale di Integra Fragrances S.p.A., società leader nell’offrire servizi di branding olfattivo ad aziende del lusso, hotellerie e design.
L’operazione rafforza la presenza di Dr. Vranjes Firenze nel segmento delle fragranze e amplia la propria offerta con l’integrazione di un marchio riconosciuto per l’innovazione nei servizi olfattivi.
Dr. Vranjes Firenze è una società italiana specializzata in fragranze di alta gamma e profumi per l’ambiente, con una consolidata reputazione internazionale grazie al supporto della casa madre L’Occitane.
Integra Fragrances si distingue sul mercato per i suoi servizi innovativi di branding olfattivo, collaborando con realtà di primo piano nel settore del lusso, dell’hotellerie e del design.
Legance ha assistito l’acquirente con un team guidato da Andrea Tortora della Corte e composto da Luca Troisie Charlotte Bianchi per i profili M&A. Gli aspetti giuslavoristici sono stati seguiti da Marco D’Agostini e Giacomo Poletti, mentre per gli aspetti di carattere fiscale sono intervenuti Claudia Gregori, Mirea Cacciatore e Nunziante Di Matteo.
Per tutte le ulteriori attività, Legance si è coordinato con Silvia Lenzetti, legale interno di Dr. Vranjes Firenze S.p.A.
I venditori sono stati assistiti per gli aspetti finanziari e fiscali da GBB Studio nella persona del socio Michele Corradini, per gli aspetti di carattere legale dallo studio legale BLF con un team composto da Giulio Pinetti e Maddalena Natali mentre per gli aspetti giuslavoristici dallo Studio Legale Sanzo Vascello nella persona della socia Manuela Sanzo.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal notaio Fabio Pantè dello studio Picciolo e Pantè.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Giulio Pinetti - BLF Studio legale
Michele Corradini - GBB Studio
Charlotte Bianchi - Legance
Mirea Cacciatore - Legance
Marco D’Agostini - Legance
Nunziante Di Matteo - Legance
Claudia Gregori - Legance
Giacomo Poletti - Legance
Andrea Tortora della Corte - Legance
Luca Troisi - Legance
Manuela Sanzo - Sanzo Vascello

