Lancio di 'Fasanara Sports Italia', FIA di credito dedicato al finanziamento di società sportive
Pubblicato il: 11/4/2025
Lo studio Cappelli Riolo Calderaro Crisostomo Del Din & Partners (CRCCD) ha assistito Fasanara Capital e MC Square nell'ambito dell'operazione.
È stato lanciato 'Fasanara Sports Italia', un fondo comune di investimento alternativo di diritto italiano, di tipo chiuso e riservato, dedicato al finanziamento delle società sportive italiane.
Il fondo Fasanara Sports Italia si focalizza sull’erogazione di finanziamenti diretti e sull’acquisto di crediti verso società sportive localizzate in Italia, con l’obiettivo di cogliere le significative opportunità di investimento presenti nel settore sportivo italiano.
Fasanara Capital Ltd., investment manager regolamentato dalla FCA con sede a Londra e con consolidata esperienza nel settore dei crediti, ricopre il ruolo di portfolio manager del fondo
Lo studio Cappelli Riolo Calderaro Crisostomo Del Din & Partners ha fornito assistenza nell'operazione con un team composto dal senior partner Alberto Del Din e dai partner Gabriele Buratti (in foto) e Sofia De Cristofaro (in foto), nonché dall’associate Giulia Sforza per i profili regolamentari, e dal partner Paolo Serva e dal managing associate Edoardo Diotallevi per i profili fiscali.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Sofia De Cristofaro - CRCCD - Cappelli Riolo Calderaro Crisostomo Del Din & Partners
Alberto Del Din - CRCCD - Cappelli Riolo Calderaro Crisostomo Del Din & Partners
Edoardo Diotallevi - CRCCD - Cappelli Riolo Calderaro Crisostomo Del Din & Partners
Paolo Serva - CRCCD - Cappelli Riolo Calderaro Crisostomo Del Din & Partners
Giulia Sforza - CRCCD - Cappelli Riolo Calderaro Crisostomo Del Din & Partners

