Riorganizzazione italiana per il Gruppo Synertrade
Pubblicato il: 11/4/2025
FlowLex Studio Legale ha assistito Synertrade Italy S.r.l. nella riorganizzazione del gruppo a livello italiano.
Synertrade Italy S.r.l., controllata del Gruppo Synertrade, ha portato a termine un importante riassetto della propria struttura in Italia. L’operazione ha coinvolto una serie di attività di natura societaria, civilistica e giuslavoristica nell’ambito di una riorganizzazione volta a consolidare la posizione del gruppo sul mercato nazionale.
Synertrade è attiva nel settore dell’e-procurement e opera in 16 paesi. Conta oltre 8.200 dipendenti, 4 milioni di fornitori registrati ed è parte del Gruppo Econocom, quotato all’EuroNext, specializzato nel supporto alla trasformazione digitale delle imprese.
La piattaforma Synertrade copre l’intero ciclo di acquisto, dalla fase di sourcing fino al completamento dell’ordine e alla valutazione delle prestazioni dei fornitori, offrendo una suite di applicazioni cloud e servizi integrati per la digitalizzazione dei processi d’acquisto aziendali.
FlowLex Studio Legale ha assistito Synertrade Italy S.r.l. in tutte le attività di natura societaria, civilistica e giuslavoristica del riassetto tramite un team multidisciplinare (diritto societario, contenzioso e diritto del lavoro) coordinato dai soci Alessandro Guarino e Alessandro Testa.

