Bending Spoons chiude round di investimento da 710 milioni di dollari
Pubblicato il: 11/5/2025
CMS ha assistito tutti i fondi e gli altri investitori; Clifford Chance ha assistito Bending Spoons.
Bending Spoons, società tecnologica europea, ha concluso un importante round di investimento del valore di 710 milioni di dollari, pari a circa 612 milioni di euro. L’operazione porta la valutazione pre-money della società a 11 miliardi di dollari e coinvolge diversi investitori di rilievo.
Il maxi-round è stato guidato da fondi gestiti da T. Rowe Price Investment Management, Inc. Hanno partecipato inoltre Baillie Gifford, Cox Enterprises, Durable Capital Partners, Fidelity Management & Research Company, Foxhaven Asset Management e Radcliff, a conferma dell’interesse internazionale nei confronti di Bending Spoons. L’operazione rafforza la posizione della società come una delle realtà tech più valutate a livello europeo, con importanti prospettive di crescita.
Bending Spoons è una società tecnologica europea attiva nel settore delle applicazioni mobile e delle soluzioni digitali innovative, riconosciuta per la rapida espansione e l’ampio portafoglio di prodotti utilizzati a livello globale.
Per CMS hanno operato Massimo Trentino (partner), Valerio Giuseppe Daniele (senior associate), Carlotta Scuccimarra (junior associate) e Giulio Poggioli (counsel) per gli aspetti regolamentari.
Per Clifford Chance hanno seguito l’operazione Filippo Isacco (partner), Elisa Ielpo (counsel), Mariasole Rinciari (senior associate) ed Edoardo Coletti (associate).
Gli aspetti notarili sono stati curati da ZNR Notai con Federico Mottola Lucano (notaio) e Claudio Zivelonghi.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Elisa Ielpo - Clifford Chance
Filippo Isacco - Clifford Chance
Mariasole Rinciari - Clifford Chance
Valerio Giuseppe Daniele - CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni
Giulio Poggioli - CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni
Carlotta Scuccimarra - CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni
Massimo Trentino - CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni

