Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Hercle raccoglie 60 milioni di dollari per espansione globale dei servizi infrastrutturali digitali


Pubblicato il: 11/7/2025

Orrick ha assistito Hercle.

Hercle, piattaforma infrastrutturale istituzionale specializzata nel collegare stablecoin, asset digitali e regolamenti transfrontalieri, ha concluso una raccolta fondi per un valore complessivo di 60 milioni di dollari.

L'operazione ha coinvolto investitori come F-Prime, che ha guidato il round azionario, affiancata da Fulgur Ventures ed Exponential Science.

L'operazione si compone di una combinazione tra un investimento azionario da 10 milioni di dollari e una linea di credito da 50 milioni di dollari. Questa struttura finanziaria è pensata per sostenere l'espansione dei servizi rivolti a clienti istituzionali e per promuovere la crescita globale della piattaforma.

Hercle ha già elaborato, dall'avvio delle sue attività, oltre 20 miliardi di dollari in transazioni, offrendo servizi di liquidazione in tempi estremamente rapidi per fondi internazionali attraverso stablecoin, asset digitali e moneta fiat.

L’investimento azionario è stato guidato da F-Prime con la partecipazione di Fulgur Ventures ed Exponential Science. Hercle opera come piattaforma di infrastrutture istituzionali in grado di facilitare il trasferimento di denaro a livello globale attraverso una connessione efficiente tra stablecoin, asset digitali e sistemi di settlement internazionale.

Il team legale che ha affiancato Hercle nell’operazione era composto da Attilio Mazzilli, Lead Partner for Cross-Border Corporate Client Development, la partner Livia Maria Pedroni, il partner Flavio Notari e l’associate Gabriele Greco.