Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Mediass acquisisce MP Insurance Brokers


Pubblicato il: 11/7/2025

Molinari e 4Legal Studio Legale hanno assistito Mediass Spa, mentre lo Studio Corbò e lo Studio Arvigo-Boccalari hanno assistito i venditori.

Mediass S.p.A., parte del gruppo internazionale The Ardonagh Group, ha annunciato il completamento dell’acquisizione di MP Insurance Brokers, broker assicurativo specializzato nel ramo trasporti.

L’operazione si colloca come la settima acquisizione di Ardonagh nel 2025 e si inserisce nella strategia del gruppo volta a rafforzare la qualità e la completezza dei servizi offerti.

L’acquisizione di MP Insurance Brokers consente a Mediass di estendere ulteriormente la propria presenza nel settore assicurativo, rafforzando in particolare l’offerta nel settore trasporti. L’operazione segue la linea strategica internazionale del gruppo, orientata all’espansione e al consolidamento del mercato attraverso acquisizioni mirate.

MP Insurance Brokers opera come broker assicurativo specialistico, focalizzato sulle coperture assicurative per il comparto dei trasporti, offrendo soluzioni dedicate alla clientela di settore.

Mediass S.p.A. si è avvalsa dell’assistenza legale di Molinari con i partner Nicolo’ Juvara e Claudio Zanda e gli associate Margherita Del Deo, Gian Luca Marchi e Giulia Spanghero. La due diligence in materia di diritto del lavoro è stata svolta da Alessandra Perelli, partner di 4Legal Studio Legale.
 
I venditori sono stati assistiti da Studio Corbò per tutti gli aspetti legali dell’operazione con il partner Filippo Corbò e l’associate Matteo Corbò, nonché da Studio Arvigo-Boccalari per i profili di natura fiscale e finanziaria.